Trattamenti anticellulite

  • Mesoterapia
    • allopatica
    • omeopatica


Come individuare la cellulite

Per individuare la cellulite e verificare a che stadio è si possono eseguire delle semplici operazioni:

appoggiare le punta delle dita nella zona interessata lasciandola scivolare lentamente sopra la pelle con un movimento circolare e modificando la pressione esercitata;

in questo modo può essere percepita la presenza di minuscoli grumi sottopelle che sono indice di una leggera presenza di cellulite. verificare la presenza di ritenzione idrica, ovvero di acqua nei tessuti.

Per fare ciò, bisogna colpire con delicatezza la parte interessata con il palmo della mano: se la pelle vibra o si avverte dolore, c'è presenza di cellulite.

pizzicare una piccola parte di pelle con l'indice e il pollice.

Se si nota la presenza di piccoli noduli o c'è presenza di dolore, si tratta di cellulite al secondo stadio.

Se invece le imperfezioni sono visibili anche a occhio nudo e la pelle risulta fredda al tatto, poco elastica o c'è presenza di dolore al solo tocco, la cellulite ha raggiunto il terzo stadio.



La Mesoteriapia

La mesoterapia rappresenta la prima tecnica messa a punto per combattere la cellulite.

Si tratta di microiniezioni, direttamente nel derma, di sostanze volte a migliorare la circolazione locale sanguigna e linfatica.

Può essere eseguita con metodo tradizionale, ricorrendo a farmaci veri e propri, non privi di effetti collaterali dipendenti della reattività della paziente.

La mesoterapia può essere eseguita anche utilizzando prodotti omeopatici, privi di effetti collaterali o tossici, perché effettuata con rimedi naturali molto diluiti.

Questi rimedi favoriscono la liberazione di tossine accumulate nel tessuto adiposo e nel connettivo e la loro eliminazione attraverso gli organi deputati.